News

LA NOTTE BLU DEL MAUTO
18 Settembre 2014, 10.25
LA NOTTE BLU DEL MAUTO
In occasione della Settimana della Cultura, il Museo Nazionale dell’Automobile“ Avv.Giovanni Agnelli” aderisce alla Notte...
PRESENTAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA 2014 - 2015
17 Settembre 2014, 00.00
PRESENTAZIONE ATTIVITA' DIDATTICA 2014 - 2015
PRESENTAZIONE DELLE ATTIVITA' EDUCATIVE ANNO SCOLASTICO 2014-2015 23 SETTEMBRE 2014, ORE 16.00 AREA DIDATTICA ...
Il sistema interattivo di visita: l'APP del Mauto
16 Settembre 2014, 14.10
Il sistema interattivo di visita: l'APP del Mauto
Il Museo Nazionale dell'Automobile è lieto di presentare al pubblico le tante novità che...
CENT'ANNI DI MASERATI
09 Settembre 2014, 07.26
CENT'ANNI DI MASERATI
In occasione del Centenario della Maserati, il Museo Nazionale dell’Automobile espone sulla pedana principale di...
MAUTO 2.0 UN MUSEO DA FREQUENTARE!

Un allestimento vivace e coinvolgente che corre parallelo a un accurato approfondimento tematico e che rende il Museo un luogo, non solo da visitare, ma da frequentare.

Il Museo dell’Automobile è pronto per presentarvi tutte le sue incredibili novità!

CONDIVIDERE E PARTECIPARE. Protagoniste le nuove tecnologie digitali che funzionano grazie all’istallazione di una nuova rete Wi-Fi per incrementare le possibilità interattive e sviluppare la comunicazione multimediale all’interno dell’intero percorso museale. Basta un click per scaricare l’App grazie alla quale potrete accedere a un patrimonio incredibile di approfondimenti e curiosità!

MULTIMEDIALE. Un percorso disseminato di approfondimenti multimediali, 20 nuovi video, supporti touch screen, istallazioni e  multiproiezioni  realizzate appositamente per coinvolgere le nuove generazioni di visitatori attraverso gli strumenti e le nuove tecnologie che meglio le rappresentano, evidenziando ancora di più la vocazione educativa, oltre che conservativa, del Mauto.

DESIGN. È il cuore pulsante del Museo, lo spazio che racconta la creatività all’opera, l’idea che diventa sostanza grazie all’applicazione e al lavoro di squadra, finalizzato a promuovere una più ampia conoscenza del car design, della sua evoluzione storica, degli uomini che ne hanno determinato i cambiamenti  e gli orientamenti presenti e futuri.

OPEN GARAGE. Visitabile su prenotazione, ospita le vetture della collezione che non trovano posto nel percorso. Uno spazio vivo, che accoglierà l’officina e la scuola di restauro, dove le vetture possono essere mantenute, restaurate e conservate, oltre che osservate e studiate.

Siamo pronti per questa una nuova avventura alla quale il pubblico di appassionati e curiosi - grandi e piccoli - è chiamato a partecipare.

 

Nel filmato qui sotto, un brevissimo assaggio del nostro percorso. Venite a scoprire le molte altre novità!