News

SCARICA L'APP DEL MAUTO!
20 Ottobre 2014, 00.00
SCARICA L'APP DEL MAUTO!
  Con due semplici mosse, avrai a disposizione un immenso patrimonio di informazioni e curiosità. 1 -...
HALLOWEEN AL MAUTO!
16 Ottobre 2014, 00.00
HALLOWEEN AL MAUTO!
MI SONO SPAVENT..AUTO! Una visita teatrale da brividi al Museo dell'Automobile.... Venerdì 31 ottobre, in occasione...
DESIGN E TERRITORIO II
15 Ottobre 2014, 00.00
DESIGN E TERRITORIO II
Il Museo Nazionale dell’Automobile è lieto di ospitare - da venerdì 17 ottobre a domenica...
Il Mauto partecipa a Designed in Green
12 Ottobre 2014, 00.00
Il Mauto partecipa a Designed in Green
Il Museo Nazionale dell’Automobile partecipa a DESIGNED IN GREEN, evento dedicato al design sostenibile e...
MAUTO 2.0 UN MUSEO DA FREQUENTARE!

Un allestimento vivace e coinvolgente che corre parallelo a un accurato approfondimento tematico e che rende il Museo un luogo, non solo da visitare, ma da frequentare.

Il Museo dell’Automobile è pronto per presentarvi tutte le sue incredibili novità!

CONDIVIDERE E PARTECIPARE. Protagoniste le nuove tecnologie digitali che funzionano grazie all’istallazione di una nuova rete Wi-Fi per incrementare le possibilità interattive e sviluppare la comunicazione multimediale all’interno dell’intero percorso museale. Basta un click per scaricare l’App grazie alla quale potrete accedere a un patrimonio incredibile di approfondimenti e curiosità!

MULTIMEDIALE. Un percorso disseminato di approfondimenti multimediali, 20 nuovi video, supporti touch screen, istallazioni e  multiproiezioni  realizzate appositamente per coinvolgere le nuove generazioni di visitatori attraverso gli strumenti e le nuove tecnologie che meglio le rappresentano, evidenziando ancora di più la vocazione educativa, oltre che conservativa, del Mauto.

DESIGN. È il cuore pulsante del Museo, lo spazio che racconta la creatività all’opera, l’idea che diventa sostanza grazie all’applicazione e al lavoro di squadra, finalizzato a promuovere una più ampia conoscenza del car design, della sua evoluzione storica, degli uomini che ne hanno determinato i cambiamenti  e gli orientamenti presenti e futuri.

OPEN GARAGE. Visitabile su prenotazione, ospita le vetture della collezione che non trovano posto nel percorso. Uno spazio vivo, che accoglierà l’officina e la scuola di restauro, dove le vetture possono essere mantenute, restaurate e conservate, oltre che osservate e studiate.

Siamo pronti per questa una nuova avventura alla quale il pubblico di appassionati e curiosi - grandi e piccoli - è chiamato a partecipare.

 

Nel filmato qui sotto, un brevissimo assaggio del nostro percorso. Venite a scoprire le molte altre novità!