Temporary Exhibition Room

DESIGN E TERRITORIO II

There are no translations available.

Il Museo Nazionale dell’Automobile è lieto di ospitare - da venerdì 17 ottobre a domenica 2 novembre - la mostra DESIGN E TERRITORIO II organizzata da ADI - Delegazione Piemonte e valle d’Aosta e dedicata a imprese, designer e scuole del territorio selezionati per concorrere all’ADI Design Index 2014.

La Delegazione ADI Piemonte Valle D’Aosta mette in luce la ricchezza di un territorio votato al design attraverso l’esposizione dei quaranta progetti scelti dall’osservatorio territoriale per partecipare alle selezioni dell’edizione 2014 dell’ADI Design Index 2014. ADI Design Index è la pubblicazione annuale di ADI - Associazione per il Disegno Industriale che raccoglie il miglior design italiano messo in produzione, selezionato dall’Osservatorio permanente del Design ADI.

Un’esposizione che racconta - attraverso 40 prodotti, 40 aziende e 40 designers - la creatività degli oggetti industriali e nella quale l’automobile assume un ruolo centrale come massima rappresentazione della produzione industriale oltre che come oggetto di design. Il Mauto è simbolo e custode della creatività artigiana e industriale legata al mondo dell’automobile, che a Torino è nata e si è sviluppata. Il suo percorso espositivo racconta la storia di questa creatività dalle origini fino ai giorni nostri. Racconta il presente della creatività di Torino e sostiene le forme di creatività che guardano al futuro.

In questo contesto e con la finalità di alimentare iniziative creative si inserisce la mostra Design e Territorio II, con la quale la Delegazione vuole offrire una fotografia delle eccellenze locali che operano nel mondo del progetto a 360 gradi: dai prodotti ai servizi, da ricerche teoriche a processi d’impresa applicati al design.

 

La mostra sarà inaugurata giovedì 16 ottobre, alle ore 18.30 e visitabile, dal giorno successivo, secondo costi e orari del Museo Nazionale dell’Automobile.

I costi del biglietto d’ingresso sono di 8,00 euro (intero), 6,00 euro (ridotto) e 2,50 euro (scuole). Ingresso gratuito per i possessori dell’abbonamento musei Torino Piemonte e della Torino + Piemonte card

Il Museo è aperto il lunedì dalle 10 alle 14; il martedì dalle 14 alle 19; il mercoledì, il giovedì e la domenica dalle 10 alle 19; il venerdì e il sabato dalle 10 alle 21.

Info request: Temporary Exhibition Room

If you are interested in receiving information about the Temporary Exhibition Room, please give us your details.