AUTOFERMACARTE_Visita guidata e laboratorio didattico

There are no translations available.

DOMENICA 15 NOVEMBRE – ORE 16.00 (durata: 2 ore)

I bambini potranno seguire una visita guidata nel Museo tutta dedicata a loro e poi potranno soffermarsi a creare un insolito fermacarte con i materiali più vari e inaspettati per dare forma a un’automobile ispirata ai modelli osservati durante la visita.

Il costo per ogni attività è di 7 euro a bambino + biglietto d’ingresso al Museo secondo tariffe.

Tutte le attività sono realizzate in collaborazione con personale esperto che guida bambini e ragazzi lungo il percorso, favorendone il migliore apprendimento, mentre i genitori sono i benvenuti per condividere insieme ai figli nuove conoscenze e divertimento. Per queste occasioni sono previste tariffe d’ingresso agevolate.

Costo BIGLIETTO D’INGRESSO speciale attività famiglie:

gratuito: per età da 0 a 6 anni, possessori di Abbonamento Musei e Carta Junior

biglietto di ingresso 2.50: per età da 6 a 14 anni

biglietto di ingresso ridotto 8.00 euro: genitori o accompagnatori

Il percorso museale presenta la storia e l'evoluzione dell'automobile dagli albori fino al presente, collegandole ai grandi avvenimenti che hanno attraversato l'Europa nel Novecento. Il tutto in allestimenti spettacolari in cui non mancano elementi interattivi e divertenti. La funzione didattica s’inserisce nell’ampio progetto di valorizzazione del Museo e si propone di ridefinire e potenziare il ruolo della didattica museale secondo modalità e percorsi che ne favoriscano un’approfondita comprensione e una sua maggior apertura verso l’esterno. Attraverso l’evoluzione dell’auto si possono raccontare mutazioni non solo tecnologiche ma anche sociali, ambientali, urbanistiche e toccare tematiche trasversali quali arte e design, sport e spettacolo, ecologia, pubblicità, moda, musica.

Per informazioni e prenotazioni:

Museo dell’Automobile tel. 011 677666/7/8, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it