NATALE AL MAUTO_ORARI DI APERTURA E ATTIVITA' PER FAMIGLIE

There are no translations available.


ORARI

In occasione delle prossime festività

il Museo Nazionale dell’Automobile “Avv. Giovanni Agnelli” osserverà i seguenti orari:

Vigilia di Natale dalle 10.00 alle 14.00

Natale dalle 14.00 alle 21.00

S. Stefano dalle 10.00 alle 21.00

Giovedì 31 dicembre dalle 10.00 alle 14.00

Capodanno dalle 14.00 alle 21.00

Epifania 6 gennaio dalle 10.00 alle 19.00

In tutti gli altri giorni verrà rispettato il consueto orario di apertura al pubblico. Si ricorda che la biglietteria chiude sempre un’ora prima dell’orario di chiusura del museo.

ATTIVITA' PER FAMIGLIE

Un ricco calendario di laboratori didattici e visite guidate teatrali che vi faranno scoprire una collezione unica in modo divertente e partecipativo: il  percorso espositivo del Mauto sviluppa tanti spunti adatti a un pubblico eterogeneo, fatto di grandi e piccini, perché possano trascorrere insieme le giornate di festa, ciascuno assecondando le sue curiosità. Iniziative divertenti per rendere il Museo uno spazio da frequentare, un luogo dove imparare divertendosi, una meta speciale per la gita di tutta la famiglia!

VENERDI’ 1 GENNAIO – ORE 16.00 (durata: 2 ore)

FESTEGGIA IL NUOVO ANNO AL MAUTO (visita guidata e laboratorio). Le famiglie  saranno accompagnate in una visita al Museo per poi impegnarsi nella creazione, divertente e colorata, di  un calendario originale da appendere nella cameretta dei più piccoli.

Il costo per ogni attività è di 7 euro a bambino, più biglietto d’ingresso al Museo secondo tariffe

MERCOLEDI’ 6 GENNAIO – ORE 16.00 (durata: 2 ore)

BEFANISSIMA (visita guidata e laboratorio). Come ogni anno la Befana fa un giro in museo. Questa volta bisogna costruirle una casa molto particolare con tanto di garage dove sistemare le proprie cose e soprattutto la sua splendida scopa. La passione per le auto lascerà le sue tracce anche qui!

Il costo per ogni attività è di 7 euro a bambino, più biglietto d’ingresso al Museo secondo tariffe

 

Tutte le attività sono realizzate in collaborazione con personale esperto che guida bambini e ragazzi lungo il percorso, favorendone il migliore apprendimento, mentre i genitori sono i benvenuti per condividere insieme ai figli nuove conoscenze e divertimento. Per queste occasioni sono previste tariffe d’ingresso agevolate.

Costo BIGLIETTO D’INGRESSO speciale attività famiglie:

gratuito: per età da 0 a 6 anni, possessori di Abbonamento Musei e Carta Junior

biglietto di ingresso 2.50: per età da 6 a 14 anni

biglietto di ingresso ridotto 8.00 euro: genitori o accompagnatori

Il percorso museale presenta la storia e l'evoluzione dell'automobile dagli albori fino al presente, collegandole ai grandi avvenimenti che hanno attraversato l'Europa nel Novecento. Il tutto in allestimenti spettacolari in cui non mancano elementi interattivi e divertenti. La funzione didattica s’inserisce nell’ampio progetto di valorizzazione del Museo e si propone di ridefinire e potenziare il ruolo della didattica museale secondo modalità e percorsi che ne favoriscano un’approfondita comprensione e una sua maggior apertura verso l’esterno. Attraverso l’evoluzione dell’auto si possono raccontare mutazioni non solo tecnologiche ma anche sociali, ambientali, urbanistiche e toccare tematiche trasversali quali arte e design, sport e spettacolo, ecologia, pubblicità, moda, musica.

Oltre alle attività dedicate alle famiglie, il Mauto propone - per l’anno scolastico in corso – un ricchissimo calendario di attività dedicate alle scuole di ogni ordine e gradi: visite guidate, visite a tema e teatrali che raccontano vetture, personaggi storici o periodi specifici, laboratori di approfondimento su temi inerenti l’arte, l’ambiente, l’economia, la geografia, la sicurezza e molto altro ancora per IMPARARE DIVERTENDOSI. Leggete qui tutti i dettagli sulla guida didattica 2015/2016 e sulle iniziative dedicate alle scuole.

Per informazioni e prenotazioni: Museo dell’Automobile tel. 011 677666/7/8, This e-mail address is being protected from spambots. You need JavaScript enabled to view it