FESTA DELLA DONNA_VISITA GUIDATA A TEMA

There are no translations available.

SABATO 9 MARZO, dalle 11 alle 12

L’AUTOMOBILE: SOSTANTIVO DI GENERE FEMMINILE

Cherchez la femme…nel mondo dell’automobile? Tra la fine dell’Ottocento e i primi del Novecento l’invenzione dell’automobile muove i primi timidi passi per affermarsi e le donne si affacciano al mondo dei motori con interesse e curiosità. Sono guidatrici guardate con diffidenza ma per il mercato dell’automobile sono clienti su cui puntare, con lusinghe e piccoli comfort via via sempre più rivolti ad un pubblico femminile. La moda, la pubblicità, il design…tutto si modifica per assecondare il mondo femminile e il suo rapporto con l’automobile. È il racconto di un’epoca che si snoda attraverso un percorso espositivo tutto declinato al femminile: una storia fatta di conquiste perché l’emancipazione passa anche attraverso la guida di un’automobile.

COSTO (Museo+ visita guidata)

ADULTI: 16 euro

RAGAZZI (6-18, accompagnati): 11 euro

BAMBINI (0-6 anni) GRATUITO