IL MAUTO A RETRO CLASSICS

There are no translations available.

STOCCARDA – DAL 7 AL 10 MARZO

Il MAUTO sarà presente alla fiera RETRO CLASSICS, che si terrà a Stoccarda dal 7 al 10 marzo, con uno stand – HALL 7, STAND 7E11.17 – realizzato in collaborazione con Eni attraverso il marchio AGIP NOVECENTO e 3D BETA, nel quale sarà esposta una vettura molto speciale della sua collezione, la PRINETTI & STUCCHI mod. 4 HP del 1899.

La PRINETTI & STUCCHI mod. 4 HP del 1899 è una “vetturetta” di indubbio interesse: progettata dall’ingegnere Boldrini, alla sua costruzione partecipò un giovane tecnico di talento destinato a grande notorietà, Ettore Bugatti. Fu proprio Bugatti che, alla guida di una Prinetti & Stucchi vinse nello stesso anno la corsa di velocità Brescia-Verona-Brescia alla media di quasi 40 km/h. La maggior curiosità del modello 4HP è costituita dai due motori accoppiati e montati anteriormente.

AGIP NOVECENTO. La linea di lubrificanti Eni dedicati alle auto d’epoca. La linea nasce grazie alle competenze acquisite nel corso degli anni attraverso gli impegni in campo motoristico, nelle competizioni sportive cosi come nelle grandi rievocazioni storiche che hanno contribuito ad affermare i valori intramontabili di stile e di eccellenza di Eni, ma soprattutto la qualità e la tecnologia dei propri prodotti. La gamma Agip Novecento assicura agli amatori e collezionisti di auto storiche ottime performance su strada, grazie ad una varietà di lubrificanti divisi in relazione all’anagrafica del veicolo, appositamente formulati con le stesse caratteristiche degli oli raccomandati nei manuali d’uso dell’epoca, in grado di garantire la massima protezione e le migliori prestazioni alle condizioni di funzionamento richiesta da questa tipologia di vetture.

3D BETA. Grazie alla partnership con MAUTO e AGIP NOVECENTO 3D Beta sarà presente a Retro Classic, orgogliosa di aver realizzato la scenografia che accoglierà la splendida vettura della prestigiosa collezione del Museo dell’Automobile di Torino. 3D Beta è un’azienda italiana che produce arredamenti modulari per officina di altissima gamma,  con progetti ideati, disegnati e realizzati per soddisfare le indicazioni dei clienti più esigenti, coniugando sempre efficienza tecnica e la comunicazione dei propri valori d’insegna. www.3dbeta.it

Per maggiori informazioni sulla fiera e per consultare la mappa degli espositori consultate il sito https://www.retro-classics.de/en/