IL MAUTO AL SALONE PARCO VALENTINO

There are no translations available.

Il MAUTO partecipa all'evento automotive più importante in Italia con due mostre dedicate al car design, la Cisitalia 202 SMM Nuvolari alla President Parade, la Fiat 500 di Pertini in Piazza Bodoni e una speciale convenzione sul biglietto di ingresso al Museo.

AUTO&DESIGN - IL PROGETTO RACCONTATO. LA MOSTRA DEI 40 ANNI

Per celebrare l’avventura della rivista fondata da Fulvio Cinti nel 1979, il MAUTO ospita la mostraAuto&Design - Il Progetto Raccontato”, aperta al pubblico proprio il 19 giugno, in occasione dell’inaugurazione del Parco Valentino Motor Show. Un viaggio nel tempo attraverso i quattro decenni di pubblicazione, a partire dagli oggetti in uso in redazione nei primi anni Ottanta sino ad arrivare alle edizioni digitali dei giorni nostri, il tutto corredato da 15 spettacolari concept car delle quali il magazine ha raccontato la “design story”.

OVER THE FUTURE. 30 ANNI DI IED A TORINO

Una mostra che racconta la cultura del progetto e che celebra 30 anni di obiettivi ambiziosi e di traguardi raggiunti dalla sede torinese dell’Istituto Europeo di Design. Al MAUTO sono esposti dodici modelli in scala 1:1 nati come progetto di tesi del Master in Transportation Design, progettati in partnership con i centri stile delle aziende più rappresentative al mondo e presentati, negli anni, al Salone Internazionale dell’Automobile di Ginevra: Abarth, Alfa Romeo, Cisitalia, Fiat, Honda, Hyundai, Pininfarina, Tesla Motors.

VETTURE al PARCO VALENTINO MOTORSHOW

La mitica CISITALIA 202 SMM NUVOLARI del 1947 - che ha corso la Millemiglia nel mese di maggio ed è appena rientrata dal Giro di Sicilia - sarà tra le protagoniste della President Parade che partirà alle 20 di mercoledì 19 giugno dal Castello del Valentino per poi percorrere le vie del centro storico di Torino. Alla guida il Presidente del MAUTO, Benedetto Camerana.

La FIAT NUOVA 500 del 1962, appartenuta al Presidente della Repubblica Italiana Sandro Pertini, sabato 22 giugno sarà eccezionalmente esposta in Piazza Bodoni per l’intera giornata, traguardo della 457 Stupinigi Experience, kermesse dedicata alla FIAT 500 e alla sua storia, raccontata grazie a una rappresentanza di vetture per ogni epoca.

CONVENZIONE. Presentando alla cassa del MAUTO il biglietto elettronico gratuito di Salone Auto Parco Valentino, si avrà diritto a una speciale riduzione per visitare il museo e la sua splendida collezione!