L'AUTO VISTA DALLA LUNA_MOSTRA E SERATA EVENTO

There are no translations available.

In occasione del cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna, avvenuto nel luglio del 1969 con la missione americana dell’Apollo 11, il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino dedica “un  piccolo tributo” a una grande impresa. Si tratta della mostra L’AUTO VISTA DALLA LUNA, allestita nella “Piazza” del museo da giovedì 11 a lunedì 22 luglio: un’esposizione pensata per celebrare un momento storico fondamentale per l’umanità e raccontare in che modo l’impresa compiuta dagli astronauti dell’Apollo 11 abbia influenzato il costume e le abitudini degli italiani alla guida in quel 1969 indimenticabile.

In una speciale serata evento - martedì 16 luglio, alle ore 21:00 - la proiezione di preziosi filmati d’archivio su maxischermo presentati dal giornalista e curatore Giosuè Boetto Cohen farà rivivere al pubblico del MAUTO l’emozione di quella grande ed entusiasmante impresa. Per la serata del 16 luglio, l' INGRESSO è LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

L’evento è realizzato con il sostegno di Jeep - FCA Group