Open Garage

Al piano interrato del Museo Nazionale dell’Automobile è stato ultimato lo spazio che ospita le vetture della collezione che non trovano posto nel percorso: l’OPEN GARAGE.

Un’area di circa 2.000 mq che in questa ultima fase di completamento è stata ristrutturata nella pavimentazione, nelle luci e negli arredi e che ora ospita circa settanta vetture disposte in ordine cronologico. Uno spazio vivo dove le vetture possono essere mantenute, restaurate e conservate, oltre che osservate e studiate.

Visitabile su prenotazione, il garage del Mauto accoglierà l’officina e il centro di restauro, grazie alla quale si potranno coinvolgere operativamente professionisti del settore delle auto d’epoca, artigiani ed esperti che affiancheranno giovani allievi così da promuovere un passaggio intergenerazionale delle competenze e si darà l’opportunità, grazie alla rete di collaborazioni che il museo sta intessendo sia a livello nazionale che internazionale, di far conoscere e di valorizzare l’immenso bacino di talenti, l’estro creativo, l’artigianalità e le capacità imprenditoriali esistenti a Torino e in Piemonte. Si verrebbe a creare una nuova figura professionale, quella del restauratore dei veicoli d’epoca in grado di certificare la qualità delle vetture.

 

Vetture in Garage

Info Centro di Restauro / Garage