Il Mauto partecipa a Designed in Green

Il Museo Nazionale dell’Automobile partecipa a DESIGNED IN GREEN, evento dedicato al design sostenibile e alle buone pratiche di reimpiego dei materiali riciclabili nella realizzazione di veicoli che possano conciliare gli aspetti etici con quelli estetici e tecnici.

L’evento - che si terrà il 13 e 14 novembre 2014 al Centro Congressi Lingotto nell’ambito di Smart Mobility Word - “è una piattaforma di confronto dove progettisti, società di design e di engineering, aziende che si occupano di mobilità e che sono impegnate nella sostenibilità ambientale, raccontano la loro esperienza, condividono studi e ricerche e si tengono aggiornati sui temi. Dove i giovani designer possono presentare i frutti dell’applicazione del loro talento ed interagire con colleghi affermati. Dove le aziende e gli enti di ricerca che sono impegnate sul fronte dei materiali per la sostenibilità dei trasporti possono presentare i propri prodotti e risultati ad un target mirato”.

Tra gli eventi in programma, il Contest dedicato ai giovani designers, aperto a studenti di corsi di laurea di primo o secondo livello o Master e progettisti under 35 di tutto il mondo. La competizione verte sul tema della progettazione di un veicolo per il trasporto sostenibile di persone e/o merci nelle Mega CityRegions.

Una giuria, composta da professionisti, designer, esponenti di case automobilistiche e giornalisti, sceglierà 10 progetti. Tutti saranno esposti in una panel session. I tre progetti vincitori saranno riprodotti in scala e esposti durante l’intera manifestazione.

Il Direttore del Museo Nazionale dell’Automobile - Rodolfo Gaffino Rossi - sarà parte di questa giuria e il Museo ospiterà,  per un anno, il prototipo realizzato dal vincitore del contest.

Per maggiori informazioni e per scaricare il bando e la domanda di partecipazione al contest: http://www.designedingreen.com/