MAUTO IN PROGRESS

Il Museo Nazionale dell’Automobile - dopo la ristrutturazione e riapertura del 2011 - si prepara a un nuovo grande evento, che avrà luogo nel mese di settembre 2014 per festeggiare la fine dei lavori di completamento del percorso museale, attualmente in corso d’opera. Un punto di arrivo che diventa un punto di partenza. I lavori di completamento del Mauto intendono evidenziarne ancora di più la vocazione didattica, oltre che conservativa: un’idea di cultura che è soprattutto partecipativa e che significa condivisione del patrimonio del passato con le nuove generazioni di visitatori attraverso gli strumenti e le nuove tecnologie che meglio le rappresentano. Incrementare le possibilità interattive e sviluppare la comunicazione multimediale: solo due delle innumerevoli novità che il museo si prepara a presentare al pubblico di turisti e torinesi che ne affollano le stanze. Una rinnovata vivacità che corre parallela a un accurato approfondimento tematico. Oggi, con gli interventi di completamento del percorso, il Museo intende rilanciarsi - soprattutto a livello internazionale - valorizzando ulteriormente la sua meravigliosa collezione e le tante attività didattiche (e non solo) ivi ospitate.

Sulla nostra pagina facebook, troverete ogni giorni aggiornamenti e spunti curiosi. Seguiteci!