I GIOVANI ALLA CONQUISTA DEL MONDO_Mauto in progress

Molte novità al Museo dell’Automobile. Qui solo un piccolo assaggio di quello che scoprirete venendo a trovarci!

Nella sezione I GIOVANI ALLA CONQUISTA DEL MONDO sono raccontati gli anni della lotta studentesca, dei figli dei fiori, della 2 CV Citroen e del pulmino Volkswagen, universalmente sinonimi di avventura e anticonformismo. Sono i simboli di quell’universo giovanile che negli anni ’60 parte alla conquista di un mondo ideologicamente, socialmente e culturalmente diverso da quello degli adulti.

Non solo vetture ma vere e proprie icone di una generazione, la Citroen 2 CV del 1948 e il pulmino Volkswagen Transporter Bulli del 1949 spiccano tra i motivi optical della scenografia, che è anche musicale: le note di Hair ci accompagnano nel percorso ed è come salire a bordo e partire per una nuova avventura!