LA NOTTE BLU DEL MAUTO...GRAZIE!!!!

AFFLUENZA RECORD ieri, martedì 23 settembre, al Museo Nazionale dell’Automobile in occasione della Notte Blu dei Musei. I visitatori sono stati più di 5000.

In occasione del summit torinese dei Ministri europei della Cultura - un autorevole riconoscimento della centralità che la cultura ha assunto in questi anni nell’identità di Torino - il Mauto si è tinto di blu per accogliere i tantissimi visitatori con i quali ha potuto festeggiare i lavori di completamento del percorso espositivo.

Più di 5000 persone che hanno avuto la possibilità, grazie anche alla gratuità dalle ore 14.00, di scoprire le tante novità ufficialmente operative: un’occasione per tutti di scoprire una collezione ricchissima valorizzata da allestimenti spettacolari e da un sistema di approfondimento interattivo unico al mondo. I visitatori hanno affollato non solo le zone espositive ma anche quelle “sociali” come la grande Piazza interna e il bar caffetteria.

Un grande successo per il Museo (peraltro ubicato fuori dal centro) e per tutto lo staff. Un successo reso possibile anche grazie alla Comunità Europea, oggi presente nella nostra città, e ai finanziamenti che ha concesso per la ristrutturazione di uno dei luoghi simbolo di Torino, oggi più splendente che mai. Ringraziamo tutti di cuore!