METTI IN MOTO LA LIBERTA’_visita teatrale

Sabato 25 aprile, in occasione della Festa della Liberazione, il Museo Nazionale dell’Automobile organizza una visita teatrale guidata alla collezione del museo dal titolo Metti in moto la libertà.  Storie di coraggio e liberazione dove gli attori-guida, oltre a narrare la storia del ‘900 e dell’automobile, racconteranno le tante storie di coraggio e libertà di cui sono stati interpreti gli uomini e le donne del nostro tempo. Prenotazione obbligatoria.

L’auto è da sempre uno strumento straordinario di libertà. Esalta l’indipendenza, la forza, il desiderio del viaggio e l’aspirazione a raggiungere la meta sognata. Gli anni del suo sviluppo e della sua affermazione, sono proprio gli anni del secondo conflitto mondiale in cui fanno il loro ingresso macchine come la Topolino, la Balilla, le utilitarie francesi e americane. E l’immagine della liberazione, in Italia, corre sulle Willye e le autovetture degli alleati che attraversano l’Italia.

Orari: 17.00 (primo gruppo); 18.30 (secondo gruppo)

Costi: ingresso al museo a tariffa ridotta (8 euro) per gli iscritti alla visita teatrale + 4 euro a persona per la visita teatrale