OVERLAND 1. DA ROMA A NEW YORK

GIOVEDI' 2 LUGLIO, ORE 20.30 - AUDITORIUM

Vent'anni di Overland: il racconto della prima grande avventura

Un'incontro assolutamente da non perdere quello con un vero e proprio mito dei viaggi avventurosi, Beppe Tenti, ideatore del progetto Overland nel 1995 e tutt’oggi organizzatore di avventurosi trekking alla scoperta del mondo.

Dopo la proiezione del documentario sulla prima memorabile spedizione dei camion IVECO attraverso il mondo, Tenti in persona condividerà con il pubblico aneddoti e curiosità dell'impresa Roma-New York via terra, felicemente portata a termine nel 1996, dopo cinque mesi di viaggio e un percorso totale di quasi 32.000 km, per la maggior parte in totale assenza di strade. La durissima traversata da Roma a New York ha portato i quattro camion Iveco 330.30 6x6 attraverso l'Europa, la Russia, la Siberia, l'Alaska, il Canada e gli Stati Uniti sfidando i rigori dell'inverno polare.

Il documentario che racconta questa difficile ma entusiasmante prova di resistenza umana e tecnica ha totalizzato ben 5 milioni di spettatori e un primato di ascolto del 33% di share in seconda serata.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI.

Durante la serata, verranno distribuite 100 cartoline della mostra Modus Vivendi che danno diritto all'ingresso ridotto al Museo!

Giunti a metà del percorso di INCONTRI organizzati in occasione della mostra Modus Vivendi. Trame di viaggi ringraziamo chi ha contribuito ad animarli con curiosità ed esntusiasmo.

La grande partecipazione di pubblico, soprattutto di giovani, ha fatto sì che il museo - contrariamente al pregiudizio che lo vuole un luogo statico e di sola conservazione - sia diventato un luogo vivo e partecipato.

Le serate organizzate fino ad oggi hanno permesso di riempire il grande Auditorium del MAUTO (o la Piazza, nel caso dei ragazzi del Mongol Rally) con un pubblico curioso di sentire gli aneddoti dei viaggi straordinari raccontati dalla viva voce dei protagonisti!

Guardate qui tutte le foto delle serate!