BABBO NATALE AL MAUTO_VISITA TEATRALE_evento annullato

DOMENICA 20 DICEMBRE – (durata: 1 ora) Partenza gruppi: dalle ore 11.00 alle ore 17.30  ogni 30 minuti

Tutti i bambini che vorranno consegnare la loro letterina al Babbo Natale del MAUTO potranno farlo grazie alla visita teatrale guidata alla collezione del museo: i simpatici folletti vi accompagneranno in un magico viaggio alla ricerca dell’auto che Babbo Natale sceglierà (la slitta purtroppo si è rotta..) per consegnare i doni a tutti i bambini del mondo. Vi aspettiamo…e portate la letterina con voi!!!!

Il costo per ogni attività è di 4 euro a bambino, più biglietto d’ingresso al Museo secondo tariffe. PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA.

Tutte le attività sono realizzate in collaborazione con personale esperto che guida bambini e ragazzi lungo il percorso, favorendone il migliore apprendimento, mentre i genitori sono i benvenuti per condividere insieme ai figli nuove conoscenze e divertimento. Per queste occasioni sono previste tariffe d’ingresso agevolate.

Costo BIGLIETTO D’INGRESSO speciale attività famiglie:

gratuito: per età da 0 a 6 anni, possessori di Abbonamento Musei e Carta Junior

biglietto di ingresso 2.50: per età da 6 a 14 anni

biglietto di ingresso ridotto 8.00 euro: genitori o accompagnatori

Il percorso museale presenta la storia e l'evoluzione dell'automobile dagli albori fino al presente, collegandole ai grandi avvenimenti che hanno attraversato l'Europa nel Novecento. Il tutto in allestimenti spettacolari in cui non mancano elementi interattivi e divertenti. La funzione didattica s’inserisce nell’ampio progetto di valorizzazione del Museo e si propone di ridefinire e potenziare il ruolo della didattica museale secondo modalità e percorsi che ne favoriscano un’approfondita comprensione e una sua maggior apertura verso l’esterno. Attraverso l’evoluzione dell’auto si possono raccontare mutazioni non solo tecnologiche ma anche sociali, ambientali, urbanistiche e toccare tematiche trasversali quali arte e design, sport e spettacolo, ecologia, pubblicità, moda, musica.