BUONA ESTATE AL MAUTO!

Il Museo Nazionale dell’Automobile nel mese di AGOSTO sarà regolarmente aperto secondo i seguenti orari:

lunedì dalle 10 alle 14

martedì dalle 14 alle 19

mercoledì, giovedì e domenica dalle 10 alle 19

venerdì e sabato dalle 10 alle 21

Il giorno di Ferragosto il Museo sarà straordinariamente aperto dalle 10 alle 19

MOSTRA IN CORSO. Sarà possibile visitare - fino al 4 settembre - la mostra FROM THE INSIDE OUT. Dialoghi al museo, un progetto fotografico di Miriam Colognesi, dedicato alla relazione che ciascun visitatore intesse con le opere, d'arte o d'ingegno, conservate nei musei.

PROIEZIONI F1 E MOTO GP. Non mancheranno infine le attesissime proiezioni del Gran Premio di Formula 1 e del Moto GP su maxi schermo in un’area dedicata al primo piano: come di consueto, sarà possibile fermarsi in caffetteria per gustare un pranzo composto da: 1 piatto a scelta + 1 bevanda + 1 dolce + caffè al prezzo speciale di 12,00 euro. Perché non prendersi una pausa dalla calura estiva e godersi le gare comodamente seduti nei locali climatizzati del Museo?

PROIEZIONI OLIMPIADI. Non solo auto e moto! Durante il regolare orario di apertura del Museo e in base al programma degli eventi olimpici, turisti e torinesi avranno l’occasione, a conclusione del percorso, di fermarsi a godere insieme dello spettacolo delle GIOCHI OLIMPICI in un contesto del tutto eccezionale – sul maxischermo al piano terra e in un ambiente climatizzato.

E per i piccoli visitatori….non perdete la divertente attività di FERRAGOSTO!

Lunedì 15 agosto, alle ore 16.00, AUTOMAGLIETTA. Taglia, incolla e...indossa la tua auto. Il museo dell’Automobile in collaborazione con l’Associazione Itineraria invita a festeggiare la festa di mezza estate con un’attività per famiglie. I bambini, dopo aver effettuato la visita del Museo, potranno creare una originale e coloratissima maglietta prendendo spunto dai numerosi esemplari esposti  nel percorso. E’ importante che i bambini si portino una loro maglietta meglio se bianca, o comunque a tinta unita. La decoreranno a loro piacere e potranno andare a casa indossandola! Età 5 – 14 anni

Costo: bambini visita guidata+laboratorio 7 euro (+ biglietto di ingresso 2.50 euro – gratuito per i possessori di carta Junior); Accompagnatori: attività gratis  (+ biglietto di ingresso al museo ridotto 8.00 euro – gratuito per i possessori di Abbonamento Musei).

Percorsi e laboratori didattici su prenotazione. I centri estivi e i gruppi organizzati che ne faranno richiesta, potranno organizzare tutte le attività didattiche previste nel programma dell’attività didattica 2015-2016, consultabile sul sito (http://www.museoauto.it/website/it/scuola-famiglia)

UN MUSEO DOG FRIENDLY. Per tutti coloro che scelgono di visitare Torino in compagnia di amico a quattro zampe, il Museo dell'Automobile è il posto ideale! Assolutamente DOG FRIENDLY, il Museo è da sempre felice di ospitare i "quattrozampe", purchè ben educati e al guinzaglio! Siamo vicinissimi al parco del Valentino, il posto ideale per un pit stop all'ombra e un po' di pappa prima di un tour del museo e della sua bellissima collezione!