METTI LA MENTE AL VOLANTE!

Il 9 ottobre vieni a scoprire il percorso del MAUTO rispondendo ad un simpatico quiz.

Fondato nel 1932, il Museo Nazionale dell’Automobile è uno dei musei di carattere tecnico-scientifico più famosi al mondo. Proteso verso il futuro, il MAUTO conserva la memoria storica rileggendone gli aspetti didattici per elaborare un messaggio rivolto alle generazioni che verranno: la storia della mobilità è la storia della creatività applicata alla funzionalità e deve insegnare a riflettere su cosa sarà del futuro della Terra se non iniziamo a prendercene cura.

Nella giornata dedicata alle famiglie sarà possibile visitare il museo divertendosi insieme con un particolare percorso: ritirate in cassa il materiale didattico e scoprite la collezione del museo e le trenta sezioni tematiche con più di 200 vetture esposte.

I partecipanti, lungo gli spazi del nostro museo, dovranno esercitarsi con le conoscenze appena acquisite e scoprire curiosità e protagonisti che hanno fatto la storia dell’automobilismo,  per rispondere alle nostre domande, risolvere giochi e indovinelli che condurranno a tutta velocità a vincere la gara di conoscenza del MAUTO!

Solo il 9 ottobre i costi per le famiglie che visiteranno il museo saranno i seguenti:  bambini €2,50; adulti €8 (tariffe comprensive di biglietto d’ingresso e materiale didattico).