MAUTO E AUTOMOTORETRO'_Convenzione

In occasione di Automotoretrò - 35° Salone Internazionale sul Collezionismo dei Motori che si terrà al Lingotto Fiere - i visitatori che si presenteranno alle biglietterie del Museo Nazionale dell’Automobile nei giorni venerdì 3, sabato 4 e domenica 5 febbraio con il biglietto di Automotoretrò avranno diritto al biglietto ridotto a 8,00 euro; viceversa i visitatori che si presenteranno alle biglietterie di Automotoretrò con il biglietto del Museo Nazionale dell’Automobile, avranno diritto al biglietto ridotto a 10,00 euro.

Il Mauto sarà inoltre presente al Salone esponendo una vettura della sua collezione all’interno dello stand dell’Automobile Club Torino.

Si tratta della OM mod.469 N, versione sportiva della vettura costruita nel 1922 dalla OM (Officine Meccaniche) di Brescia e rimasta in produzione fino al 1934. Vinse nella categoria 1500 la Coppa delle Alpi e i circuiti del Garda e del Mugello durante la stagione sportiva 1922. Nella sigla “469” sono indicati, con la prima cifra, il numero dei cilindri del motore, con le altre due la misura dell’alesaggio.