NON TI GUIDERO' MAI_presentazione del libro di ANTONIO TOMAINI

SABATO 21 LUGLIO, ORE 17.00

Antonio Tomaini è stato per 13 anni Responsabile della Gestione Sportiva presso la Scuderia Ferrari Formula Uno, curando i piloti e le vetture più ammirati e invidiati del mondo: da Lauda a Villeneuve, da Regazzoni a Scheckter, Alboreto, Reutemann, Arnoux. Ha vinto il DTM 1993 con Nicola Larini, che aveva già gestito da dietro al muretto della Osella F1, ritrovando presso Alfa Corse un marchio a lui ben noto, Abarth, dal quale tutto nacque nella Torino degli anni '50, la stessa Torino che oggi ospita il suo ritorno per questa conferenza.

Tomaini ci parlerà, come farebbe un nonno a centinaia di nipoti, dell'automobilismo italiano e internazionale che ha vissuto nel pieno dell'azione, ci racconterà delle terribili condizioni in cui la sua passione è andata sviluppandosi, portandolo via da una terra più abituata ai trattori che alle auto da corsa, fino a giocare al tavolo dei Grandi, con l'incredibile modestia che lo ha sempre contraddistinto.

L'evento è a INGRESSO LIBERO fino a esaurimento dei posti disponibili.

Tutti coloro che, per l'occasione, visiteranno il Museo potranno usufruire di due TARIFFE SPECIALI:

- 8 euro per i partecipanti all'evento

- 2.50 euro per gli acquirenti del libro "Non ti guiderò mai" che, ricordiamo, è stato pubblicato da Antonio Tomaini con lo scopo di devolvere ogni suo introito autoriale alla LILT