Famu day: la giornata nazionale delle famiglie al Museo!

DOMENICA 14 OTTOBRE venite a trovarci per festeggiare con noi la GIORNATA NAZIONALE DELLE FAMIGLIE AL MUSEO!

Il tema di quest’anno è “piccolo ma prezioso” e, per l'occasione, abbiamo pensato ad organizzare una visita guidata molto speciale! Un personaggio piccolo piccolo: Gaston Lagaffe, maldestro protagonista del fumetto La fantastica Fiat 509, vi porterà in visita al Museo. Dopo la lettura del racconto, davanti alla vettura in esposizione al primo piano, ciascuno potrà creare una striscia fumetto seguendo alcune regole: dialoghi e storyboard saranno ispirati alle pagine più divertenti di Gaston e particolare attenzione andrà fatta al disegno di vetture in grado di viaggiare con carburanti non inquinanti. Tutor del laboratorio sarà un’artista dell’Accademia di Belle Arti di Torino.

Consigliato per bambini dai 5 ai 16 anni / Numero massimo per gruppo: 25 bambini

COSTI: ATTIVITÀ (5€ a bambino, gratuito per gli accompagnatori) + INGRESSO MUSEO (2.50€ a bambino; 8€ accompagnatore; Ingresso gratuito possessori tessera Abbonamento Musei e Torino Piemonte card).

ORARIO: ore 16.00 (durata 2 ore)

Prenotazione obbligatoria a 011-677666