MUSEIAMO_VISITA GUIDATA TEATRALE

17 NOVEMBRE, ORE 15.00/16.30

Inizia dal MAUTO - SABATO 17 NOVEMBRE - la terza edizione del progetto MuseiAmo: nella prima tappa di questo percorso di visite teatrali guidate, i visitatori scopriranno curiosità e aneddoti dell’invenzione che ha cambiato la storia dell’uomo, l’AUTOMOBILE. Due ignoti personaggi si aggirano per la collezione del museo con l’intento di trafugarne dei pezzi o, peggio, di distruggerne l’unicità: a partire da questo espediente, la visita guidata pone l’accento sull’importanza del museo e del suo ruolo conservativo. Attraverso aneddoti e curiosità, si vuole riflettere su quanto ogni tassello del passato ci aiuti a creare un futuro a misura d’uomo.

MuseiAmo non è solo un percorso di visite teatrali guidate, ma uno spettacolo ispirato dal patrimonio artistico e culturale piemontese al fine di promuoverne i luoghi con modalità inaspettate e innovative. “MuseiAmo” è un’esperienza che permetterà al pubblico di vivere la storia e l’autenticità dei luoghi con un’ottica diversa.

Ideazione e regia: Davide Motto - Vincenzo Valenti

ORARIO: 15.00 / 16.30

COSTO: Visita teatrale (5€ biglietto unico per tutti, gratis bambini fino a 6 anni) + biglietto di ingresso al Museo secondo tariffe

Informazioni e prenotazioni: Ufficio Turismo Torino, da lunedì a sabato 9.30-13.00/15.00-17.00 - Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. /0125 618131