AUTO CHE PASSIONE! INTERAZIONE TRA GRAFICA E DESIGN_MOSTRA IN CORSO

Un’esposizione di oltre 30 opere – manifesti pubblicitari e opuscoli – realizzate dai grandi maestri della grafica come Marcello Dudovich, Leopoldo Metlicovitz, Marcello Nizzoli, Plinio Codognato e molti altri. Tra queste, alcune preziose illustrazioni realizzate da Carlo Biscaretti di Ruffia, fondatore del MAUTO ma anche grafico pubblicitario e sagace umorista. A corollario della mostra di manifesti, saranno esposte sei vetture iconiche della storia del car design e rappresentative della sua evoluzione nei decenni. Una mostra per raccontare come design e grafica abbiamo interpretato e dato forma alle tendenze ed esigenze di uno specifico momento storico e come, nel tempo, si siano sviluppate le campagne di comunicazione di un prodotto divenuto oggetto di culto, l’automobile.

CARTELLA STAMPA

COMUNICATO STAMPA_AUTO CHE PASSIONE!

SCHEDA AUTOMOBILI IN MOSTRA
SCHEDA OPERE IN MOSTRA