SUMMER CAMPS al MAUTO

I SUMMER CAMPS DI BRICKS FOR KIDZ® AL MAUTO!

Dalla collaborazione tra Bricks 4 kidz® e il Museo dell’Automobile nasce un incredibile Summer Camp improntato all’innovazione e alla creatività, che consentirà ai ragazzi di apprezzare uno dei patrimoni museali più importanti della città, conoscendo nuovi spazi e sperimentando nuove modalità espressive.

I campi estivi Bricks 4 Kidz® hanno l’obiettivo di avvicinare alle materie STEM – Scienze, Tecnologia, Ingegneria, Matematica – i ragazzi, in modo ludico e coinvolgente, attraverso i Lego®. Il metodo, pluripremiato a livello internazionale, consente di introdurre argomenti scientifici in modo interessante e innovativo, stimolando la curiosità e con modalità “hands-on”.

Un’esperienza “totale”, in uno dei cinquanta migliori musei del mondo voluto da due pionieri del motorismo nazionale, offrirà nuovi spunti per rapportarsi con l’innovazione e la creatività.

Nelle settimane di campo, la giornata verrà divisa in modo equilibrato fra attività sportive/motorie all’aria aperta e attività laboratoriali didattiche, incentrate su temi scientifici.

I laboratori saranno composti da una parte di approfondimento teorico e una parte di approfondimento pratico: i ragazzi realizzeranno con i Lego® modelli motorizzati, apprenderanno la robotica, il coding e l’utilizzo di Minecraft Edu. Un approccio coinvolgente e pratico, diverso dai soliti campi estivi, che porterà i ragazzi verso le materie che caratterizzeranno il loro futuro, senza trascurare la parte di motricità e “libero sfogo”. Ogni settimana, i temi varieranno. I ragazzi verranno suddivisi in gruppo in base all’età.

Per maggiori informazioni clicca qui o scarica il programma completo dei laboratori