A SPASSO PER IL LINGOTTO, TRA PASSATO E FUTURO_visita guidata

Distretto LINGOTTO TORINO. Alla scoperta del volto ICONICO dell’AUTO

Speciale visita guidata in occasione del Salone dell’Auto Parco Valentino

Un itinerario affascinante e curioso alla scoperta del LINGOTTO, un tempo sede dello storico stabilimento FIAT e oggi quartiere-icona del Distretto Auto, Design & Enogastromia con visita guidata incredibile che tocca tutti i luoghi-simbolo del passato, presente e futuro di Torino!

Il tour inizia dall’affascinante Museo dell’Automobile, trait d’union tra passato e futuro nel quale sono conservate auto d’epoca uniche al mondo e  prototipi futuristici, il tutto inserito in un contesto architettonico unico e arricchito da installazioni suggestive.

Saliremo in esclusiva sulla MITICA PISTA PARABOLICA – resa nota da film culto come Italian Job ma nata per collaudare le vetture uscite dalla linea di montaggio – e godere di un panorama mozzafiato sulla Città. Un itinerario guidato nel cuore ICONICO dell’Automotive ora riconvertito per realizzare lussuosi hotels, un centro congressi e la splendida Pinacoteca, eredità culturale della Famiglia Agnelli Il tour si chiude da Eataly, dove un tempo sorgeva la prima fabbrica del Vermouth Carpano e dove oggi si può visitare il curioso Museo del Vermouth e infine assaporare la storia e le eccellenze del Tempio del Gusto con un aperitivo “Eatinerante” e goloso tra i laboratori di produzione a vista!

22 giugno 2019

Dalle 14:30 alle 18:30