L'AUTO VISTA DALLA LUNA_MOSTRA E SERATA EVENTO

In occasione del cinquantesimo anniversario del primo sbarco dell’uomo sulla luna, avvenuto nel luglio del 1969 con la missione americana dell’Apollo 11, il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino dedica “un  piccolo tributo” a una grande impresa. Si tratta della mostra L’AUTO VISTA DALLA LUNA, allestita nella “Piazza” del museo da giovedì 11 a lunedì 22 luglio: un’esposizione pensata per celebrare un momento storico fondamentale per l’umanità e raccontare in che modo l’impresa compiuta dagli astronauti dell’Apollo 11 abbia influenzato il costume e le abitudini degli italiani alla guida in quel 1969 indimenticabile.

In una speciale serata evento - martedì 16 luglio, alle ore 21:00 - la proiezione di preziosi filmati d’archivio su maxischermo presentati dal giornalista e curatore Giosuè Boetto Cohen farà rivivere al pubblico del MAUTO l’emozione di quella grande ed entusiasmante impresa. Per la serata del 16 luglio, l' INGRESSO è LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI DISPONIBILI.

L’evento è realizzato con il sostegno di Jeep - FCA Group