SCARICA L'APP DEL MAUTO!

Con due semplici mosse, avrai a disposizione un immenso patrimonio di informazioni e curiosità.

Basta un click per accedere all’incredibile patrimonio di approfondimenti e curiosità sulle vetture esposte nel museo: l'App del Mauto è la chiave di lettura, intuitiva e immediata, che rende il percorso espositivo ancora più interattivo e divertente.

Pensata in stretta relazione con i pannelli introduttivi posti all'inizio di ciascuna sezione e davanti a ogni vettura, ne completa l'informazione su svariati livelli: dalla semplice curiosità alla possibilità di accedere a documenti di tipo scientifico e storico, selezionati e indicizzati con grande cura dal personale del Centro di Documentazione. Ma anche link con realtà museali differenti, immagini d'archivio e tanto altro che fanno del sistema interattivo del Mauto un unicum nel panorama museale, a disposizione del pubblico in italiano e inglese.

Scarica gratuitamente la APP del MAUTO:

Se hai un iPhone (Ios) cerca nell’App Store la app MAUTO; per gli  smartphone che usano Android cerca la APP è disponibile su Google Play.

MODALITA’ DI NAVIGAZIONE

L’applicazione può essere utilizzata con due modalità, comunque sempre accessibili in ogni punto della navigazione:

- Navigando attraverso un menu che rispecchia l’organizzazione del percorso espositivo: piani, sezioni, automobili.

- Utilizzando un tag (QR_CODE) applicato in corrispondenza dei pannelli di sezione e sulle didascalie delle automobili: acquisendolo con la fotocamera del device si viene indirizzati sulla scheda relativa all’oggetto, da cui si può accedere ai vari approfondimenti.

INFORMAZIONI

Il sistema è bilingue ITALIANO/INGLESE. Le istruzioni e la logica di funzionamento sono spiegate da un totem multimediale posto all’ingresso del museo. Acquisendo uno dei QR-CODE disposti lungo il percorso senza aver installato l’App si accede ad una pagina di istruzioni e informazioni sul funzionamento del sistema.

____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________